Consulenza fiscale redditi e disponibilità finanziarie estere
Lo Studio Lampugnani fornisce una consulenza altamente qualificata relativamente alla regolarizzazione fiscale di redditi prodotti e disponibilità finanziare detenute all’estero. Lo Studio assiste inoltre i clienti nel rispetto della normativa fiscale relativamente alla detenzione di Criptovalute e al possesso azioni estere derivanti da Stock Option. A seguito del nuovo accordo tra Italia e Svizzera in materia di tassazione dei lavoratori frontalieri, siglato nel dicembre 2020, lo Studio fornisce consulenza per meglio comprendere l’evoluzione normativa fiscale in atto.
Il nuovo accordo in materia di tassazione dei lavoratori “frontalieri” stipulato tra Italia e Svizzera nel dicembre 2020 ha modificato la vecchia classificazione di “lavoratore frontaliere”. Lo Studio fornisce la propria assistenza per il rispetto della nuova normativa.
Forniamo consulenza nella compilazione del quadro RW a persone fisiche residenti in Italia che detengono investimenti all’estero e attività estere di natura finanziaria a titolo di proprietà o di altro diritto reale.
Lo Studio assiste i clienti che detengono criptovalute nell’adempimento degli obblighi dichiarativi del Quadro RW. Le criptovalute, essendo considerate valute virtuali, ricadono nell’obbligo dichiarativo nel Quadro RW.
Lo Studio assiste i clienti in possesso di azioni derivanti da Stock Option, assegnate loro da società multinazionali, nella compilazione del Quadro RW, nel pagamento dell’IVAFE e nel rispetto della tassazione previsti per i dividendi.
Lo studio supporta le società e le persone fisiche interessate a localizzare la loro attività nel Comune di Campione d’Italia approfittando delle agevolazioni previste dalla normativa.